LIFO » Corsi » Linea di Comando

Linea di Comando

L'edizione 2014 del corso sull'uso di GNU/Linux da riga di comando si è tenutaal martedì sera dalle 21:00 alle 22:00 a partire dal 21 gennaio per 6 incontri.

Per favorire la partecipazione anche di chi ha problemi a raggiungerci, il corso si è tenuto via IRC, sul canale #lifo, network freenode, leggibile sia tramite client (xchat, irssi...) che su webchat.

Materiale e log delle serate sono riportate su questa pagina per chi non fosse riuscito ad iscriversi o a partecipare.

Programma e materiale

Il corso si rivolge a chi già ha iniziato ad usare sistemi GNU/Linux, ma è curioso di conoscerli un po' più a fondo e di sfruttarne al meglio le potenzialità nascoste.

Non sono richieste conoscenze specifiche, ma è caldamente consigliato seguire il corso da un computer con installato GNU/Linux per poter seguire gli esempi e gli esercizi.

Gli argomenti trattati sono indipendenti dalla distribuzione usata e non richiedono l'installazione di programmi aggiuntivi oltre a quanto normalmente disponibile di default su una distribuzione generalista.

Alla fine del corso i partecipanti saranno in grado di compiere da riga di comando la maggior parte delle operazioni quotidiane e di approfondire autonomamente l'uso di programmi più specialistici grazie alla documentazione sia preinstallata (manpages) che online.

21 gennaio

28 gennaio

3 marzo

  • Serata per domande e risposte su tutti gli argomenti del corso
Invia un commento

Torna all'inizio